Comune di Lusia

Al via da aprile l'installazione dei nuovi contatori dell'energia elettrica

Pubblicata il 31/03/2018

Arriva anche nelle case dei cittadini di Lusia il nuovo contatore Enel. Dai primi giorni di aprile incaricati della Ditta E-Distribuzione SpA la società concessionaria del servizio di distribuzione di energia elettrica, che fino a giugno 2016 era denominata Enel Distribuzuone  inizierà l'istallazione dei Contatori elettronici di seconda genarazione. L'istallazione sarà nello specifico effettuata dall'impresa Levratti Srl con sede a Mirandola (MO). Gli operaori che si recheranno nelle abitazioni dei cittadini di Lusia saranno provvisti di tesserino di riconoscimento, di lettera di attestazione di E-distribuzione del rapporto contrattuale con l'impresa ed ancora di Lettera di Attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l'impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto dell'appalto. Ad ulteirore tutela della clientela, l'identità dell'operatore  potrà essere accertata chiedendo allo stesso di generare un codice PIN chiamando il numero verde 800.085.577. (selezionare il tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato tramite una APP per smartphone oppure sul sito web di E-Distribuzione che consentirà in tal modo di acquisire i dati anagrafici degli intallatori. Per eventuali chiarimenti si può consultare il sito web di E-Distribuzone
Perchè E-Distribuzione sostituisce i contatori? La sostituzione dei contatori attuali - pur funzionanti - con quelli di nuova generazione, deriva fondamentalmente da provvedimenti normativi, che hanno stabilito nuove condizioni per le imprese distributrici dell'energia elettrica, che effettuano anche la misurazione dell'energia consumata, adottino sistemi di misurazione cosìddetti "intelligenti". I nuovi contatori consentiranno infatti di soddisfare i requisiti richiesti con il Dlgs. 102/2014 che ha recepito la direttiva Europea 2012/27/UE sull'efficienza energetica. 
Come si verrà informati? Nei 5 giorni precedenti la sostituzione del contatore verrà affisso all'ingresso dell'immobile interessato un avviso riportante la data e la fascia oraria, generalmente non superiore alle 3 ore, in cui verrà affettuato l'intervento. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto