Comune di Lusia

Arriva la Fibra Ottica a Cavazzana

Pubblicata il 25/05/2018

Arriva la Fibra Ottica a Lusia. In particolare, in questa prima fase, Telecom ha preferito cablare la zona ovest verso la frazione di Cavazzana, per opportunità legate alla rete, ma a quanto pare seguiranno sviluppi anche in altre aree già entro quest'anno.
La Telecom ha già iniziato una attività di volantinaggio mirata presso i civici collegati, che proseguirà anche nei prossimi giorni compresa una presenza in piazza, lunedì mattina durante il mercato settimanale, in particolare sarà presente un ufficio mobile della TIM con funzione di "Info Point" per incontrare la cittadinanza interessata ad avere informazioni sul nuovo servizio, e nel caso sottoscrivere la richiesta di collegamento senza doversi spostare da casa. 
La Tim mette anche a disposizione un numero di cellulare per richiedere informazioni:  331 8812600.  

La Fibra Ottica, o per meglio dire il cavo in Fibra Ottica, è una tecnologia di trasmissione dei dati che permette di raggiungere alte velocità quando si naviga in internet.  È una delle tecnologie disponibili per avere una connessione internet a casa o in ufficio. L’altra è il semplice cavo in rame ed è definita Adsl. La fibra ottica permette di "navigare" fino a 100 o 300 Mega in download. 

Le via interessate dal servizio sono le seguenti:  Via Contrà Nova, Piazza I maggio, Piazza Kolbe, Via Arzaron, Via G. Marchiori, Via Meolo, Via L. Cotta, Via J. Lennon, Via Einaudi, Via S. Lorenzo, Via Santa Lucia, Via S. Pertini, Via Ceresolo, Via Garzare, Via Centro, Via Ceresolo S. Lucia, Via De Nicola, Via F.lli Cervi, Via Rovigo, Via Bacciliere, Via Bovolara, Via Don Settimo Malin. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto