Comune di Lusia

Al via l'emissione della Carta d'Identità elettronica

Pubblicata il 06/08/2018

Da mercoledì 8 agosto anche il Comune di Lusia inizia ad emettere la Carta d’Identità Elettronica (CIE) al posto di quella cartacea che comunque per chi già la possiede continuerà a restare valida fino alla data di scadenza indicata sul retro.
Per richiedere la CIE il cittadino dovrà recarsi all’Ufficio Anagrafe munito di fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. E’ consigliabile portare con sé il tesserino sanitario (codice fiscale)  al fine di velocizzare le attività di registrazione.  
Il costo di emissione è stato fissato dalla Giunta Comunale in € 22,20.
Al momento dell’emissione è prevista l’acquisizione delle impronte digitali (un dito della mano sinistra ed un dito della mano destra). Il nuovo documento di riconoscimento che le dimensioni di una comune carta di credito è realizzato in policarbonato ed è dotato di microcip.  
Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro circa 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Una persona delegata potrà provvedere al ritiro del documento, purché le sue generalità siano state fornite all’operatore comunale al momento della richiesta. Tutte le informazioni sono disponibili sull'apposito sito web ministeriale
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto