Comune di Lusia

Festa del 4 novembre Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicata il 27/10/2018

Il Comune di Lusia, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma nell'intento di onorare il sacrificio dei Caduti invitano la cittadinanza e tutti gli associati a partecipare alla cerimonia commemorativa del IV novembre.
La manifestazione si svolgerà domenica 4 novembre 2018 con il seguente programma: Lusia Capoluogo: Ore 10.30 Deposizione di una corona di alloro alla lapide dei caduti presso il Parco delle Rimembranze. Cavazzana: ore 11.15 Santa Messa nella chiesa parrocchiale e alle 12.00 Deposizione di una corona di alloro presso il monumento dei Caduti. 
 La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, è festeggiata ogni 4 novembre, data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti (4 novembre 1918), e la resa dell'Impero austro-ungarico. 
Nel 1921, in occasione della celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Milite Ignoto venne sepolto solennemente all'Altare della Patria a Roma. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto