Comune di Lusia

Polmonite da Nuovo Coronavirus consigli ai viaggiatori in rientro da zone a rischio

Pubblicata il 31/01/2020

Il 31 gennaio il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria per l’epidemia da nuovo coronavirus. La decisione è stata assunta subito dopo che l'OMS ha dichiarato l’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale. 
Sono state predisposte a fine precauzionale dal Ministero della Salute delle locandine informative in lingua italiana, inglese e cinese da diffondere sul territorio contenenti utili indicazioni per prevenire il contagio da "Coronavirus"  per chi arriva in Italia dopo avere soggirnato nelle aree a richio della Cina nelle quali è scritto: 
Al vostro ritorno in Italia, se nelle due settimane successive al vostro ritorno si dovessero presentare sintomi respiratori (febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie) a scopo precauzionale: contattare il numero telefonico gratuito del Ministero della Salute: 1500. Indossare una maschera chirurgica se si è a contatto con altre persone, utlizzare fazzoletti usa e getta, lavarsi le mani regolarmente. 
(In allegato le locandine) 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Italiano.pdf 280.49 KB
Allegato cinese.pdf 584.78 KB
Allegato inglese.pdf 282.09 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto