Comune di Bagnaria Arsa

Dichiarazione di accompagnamento per minori di anni 14

Si comunica che dal 1° giugno 2018 le richieste per le Dichiarazioni di Accompagnamento per i cittadini italiani minori di anni 14, diretti all'estero ed affidati a enti o a persone diverse dai genitori o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale, dovranno essere inoltrate all'Ufficio Passaporti della Questura  o ai Commissariati di P.S. di Cividale e Tolmezzo, tramide l'Agenda Elettronica Passaporti, mediante una specifica funzionalità ad essa connessa, accessibile dall'apposito sito internet:
http://www.passaportonline.poliziadistato.it
Dette richieste potranno essere inviate direttamente dagli utenti o tramite i Comuni di residenza, abilitati alla gestione dell'agenda passaporti.
Seguirà una comunicazione a mezzo mail generata dal sistema, con la quale l'utente verrà convocato per la consegna della documentazione prevista (v. sito istituzionale della Questura di Udine), con successivo rilascio della relativa dichiarazione di accompagnamento.
Per ulteriori indicazioni si potrà consultare il citato sito internet o contattare direttamente l'Ufficio Passaporti, anche al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: uffpassaporti.quest.ud@pecps.poliziadistato.it.
torna all'inizio del contenuto