Comune di Remanzacco

PROGETTO "CI STO? AFFARE FATICA!" ESTATE 2023

Pubblicata il 19/05/2023

“Ci sto? Affare fatica”, al via la seconda edizione!
 
Si sono aperte il 15 maggio le iscrizioni per l’edizione 2023 di “Ci sto? Affare fatica!”. Il progetto ospiterà due squadre sul territorio, per un numero potenziale di 20 giovani partecipanti.
 
“Ci sto? Affare fatica!” è promosso dal Comune di Remanzacco e si avvale di Aracon Coop. Soc. Onlus per il coordinamento del progetto sul territorio.
 
Le iscrizioni sono rivolte a tutti quei giovani – dai 14 ai 19 anni, compresi anche i tredicenni che stanno concludendo la terza media, residenti nel Comune di Remanzacco, ma anche non residenti – che durante l’estate vorranno prendersi cura del bene comune, sperimentando capacità personali e acquisendo nuove competenze. Ci si può iscrivere dal sito www.cistoaffarefatica.it, seguendo le indicazioni.
 
I giovani partecipanti saranno coinvolti – dal 26 giugno al 07 luglio 2023, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – in svariate attività settimanali di cura del bene comune: dalla pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi gioco, all’impregnatura e alla tinteggiatura di giostre, staccionate, aule di scuole materne, elementari e medie, e moltissimo altro ancora. Una movimentazione a tutti i livelli che riempirà di entusiasmo e significato l'estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 10 e guidati da un giovane tutor e da un handyman, un volontario adulto con competenze tecniche e artigianali. Le attività saranno ospitate dal Comune di Remanzacco. A ciascun ragazzo/a partecipante saranno consegnati in omaggio dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00, in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura, tempo libero, offerti dai numerosi negozi ed aziende che hanno aderito al progetto. 

contatti: Lisa De Luca 340 5921217 – lisa.deluca@aracon.it
 
torna all'inizio del contenuto