"UNA SCELTA IN COMUNE" - DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

Pubblicata il 21/06/2022

Decidere di donare è una decisione che può seriamente cambiare la Vita di chi non ha ormai più speranza di Vita. Anche il Comune di Albaredo d'Adige (VR) aderisce al progetto "UNA SCELTA IN COMUNE"!
A partire dal 27 giugno 2022 i cittadini di Albaredo d'Adige (VR) hanno la possibilità di esprimere la propria posizione rispetto alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Ad essi verranno proposte le opzioni del consenso, diniego o non espressione di volontà, confermate con la sottoscrizione di un modulo.

COME FUNZIONA?
L'Ufficio Anagrafe raccoglie e registra le dichiarazioni che vengono successivamente trasmesse al Sistema Informativo Trapianti, l'infrastruttura informatica che gestiscem i dati collegati all'attività della rete nazionale trapianti.

La scelta espressa dal cittadino può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell'ULSS, visto che risulta valida l'ultima espressione rilasciata in ordine temporale.

Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole consulta i siti:
- Centro Nazionale Trapianti (http//:www.trapianti.salute.gov.it)
- Coordinamento Regionale Trapianti del Veneto (http//www.crtveneto.it)
- Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (http://www.aido.it)

Per qualsiasi altra informazione contatta direttamente l'Ufficio Anagrafe del Comune di Albaredo d'Adige al Tel. 045 6608041 - begini_elena@comune.albaredodadige.vr.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Depliant_crt_3luglio.pdf 400.35 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto