SERVIZIO DI TELE-CONTROLLO/TELE-SOCCORSO DOMICILIARE

È un servizio per le persone anziane o in particolari condizioni di salute che vivono da sole (o in coppia sola) ed offre loro la possibilità di attivare, nelle situazioni di emergenza o comunque di necessità, un sistema di allarme e pronto intervento attraverso una "cicalina" portata al collo o conservata a portata di mano (ad esempio inserita in tasca) collegata con il telefono dell'anziano stesso.
Il segnale è percepito da un centro operativo il quale predispone l'intervento necessario. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.

Modalità di presentazione della domanda:

Va presentata sull'apposito modulo allo Sportello Amministrativo dei Servizi Sociali.

Servizio Telecontrollo Telesoccorso - domanda

Requisiti:

Per accedere al servizio, il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

  • un apparecchio di telefono fisso
  • residenza o domicilio nel Comune di Albaredo d’Adige (Vr),
  • utà superiore ai 65 anni oppure inferiore ai 65 anni, purché la persona si trovi in situazione di rischio sociale e/o sanitario.
Documentazione da presentare:

Domanda debitatamente compilata (modello c/o Sportello del Servizio Sociale) e la seguente documentazione:
  • Certificato medico con indicazione che si tratta di una "persona a rischio";
  • Dichiarazione ISEE, Indicatore Situazione Economica Equivalente, per individuare la tariffa del servizio da pagare.
Costo:

È prevista una compartecipazione economica da parte dell'utente commisurata alle sue capacità economiche (ISEE).



 
torna all'inizio del contenuto