Comune di Castelnuovo del Garda

Seguici su

PASSAPORTI - EMISSIONE PASSAPORTO ELETTRONICO CON DATI BIOMETRICI

Pubblicata il 24/08/2011
Dal 24/08/2011 al 13/11/2011

Con Decreto del Ministro degli Affari Esteri n. 303/014 del 23 giugno 2009, recante “Disposizioni relative al modello e alle caratteristiche di sicurezza del passaporto ordinario elettronico” si disponeva la rilevazione delle impronte digitali del richiedente il passaporto.
Pertanto la Questura di Verona ha comunicato che a partire dal giorno 19 novembre 2009 non sarà più possibile l’inoltro della richiesta di rilascio attraverso il Comune di residenza , come avveniva anteriormente alla data succitata, prevedendo che per la nuova procedura gli utenti si rechino obbligatoriamente presso gli uffici della Questura che sono gli unici legittimati ad acquisire le impronte, a mezzo scansione elettronica.
Sono esentati dalla deposizione delle impronte coloro ai quali non possano essere rilavate, per malattia o per altro impedimento non superabile, certificato nei modi di legge, ed i minori di anni 12.
Alla luce di quanto sopra esposto questo Comune cesserà l’inoltro delle pratiche di richiesta a partire da sabato 14 novembre 2009 (al fine di evitare accavallamenti con la data prevista dal decreto) con esclusione del rilascio di passaporti a minori di anni 12, rinnovi di passaporti (fino all’esaurimento circolazione di quelli con validità quinquennale) o all’apposizione di minori su passaporto di genitore. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto