Piano di assetto del territorio. Adozione del documento preliminare e del rapporto ambientale preliminare ai sensi della L.R. 11/2002 e definizione della modalità per la concertazione.

Pubblicata il 06/03/2024

Oggetto: PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO – P.A.T. - AVVIO DELLA FASE DI CONCERTAZIONE AI SENSI DELLA D.G.R.V. 791/2009 E DEGLI ARTT. 5 E 14 DELLA L.R. 11/2004. INVITO A PARTECIPARE AGLI INCONTRI PUBBLICI A TUTTI GLI ENTI PUBBLICI TERRITORIALI ED ECONOMICI, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ORDINI PROFESSIONALI, ASSOCIAZIONI VARIE E GESTORI DI SERVIZI PUBBLICI.
 
Con la presente si comunica che, in adempimento alle procedure previste, l’Amministrazione comunale ha predisposto il Documento Preliminare ed il Rapporto Ambientale Preliminare, adottati con D.G.C. n. 5 del 06/03/2024 che sono stati pubblicati sul sito del Comune al fine di consentirne la consultazione ed ha contestualmente dato avvio alla fase di concertazione per la formazione del “Piano di Assetto del Territorio”. La documentazione è disponibile nei link sotto.
 
Tali documenti sono a disposizione:
1) delle autorità e dei soggetti competenti in materia ambientale e paesaggistica che possono essere interessati agli impatti sull’ambiente dovuti all’attuazione del piano;
2) enti pubblici territoriali, delle associazioni economiche e sociali portatrici di rilevanti interessi sul territorio e di interessi diffusi, dei gestori di servizi pubblici e di uso pubblico e della cittadinanza intera.
 
Tutti gli enti e soggetti destinatari della presente comunicazione e la cittadinanza intera sono invitati a prendere parte alla fase di concertazione, anche attraverso la partecipazione agli incontri pubblici programmati con D.G.C. 05 del 06/03/2024 nelle seguenti date:
ORE                         DATA                                   LUOGO
18.00               Martedì 26 Marzo       Sede comunale - Sala Consigliare
 
Nell’eventualità che il numero di richieste di partecipazione sia elevato, verrà programmato un ulteriore incontro in data da destinarsi.
 
Si informa che tutte le osservazioni/proposte/indicazioni e pareri dovranno pervenire con le seguenti modalità:
- Consegna a mano al protocollo del Comune;
- Invio a mezzo Email al seguente indirizzo: info@comune.ferraradimontebaldo.vr.it
- Invio a mezzo PEC al seguente indirizzo:
protocollo protocollo@comune.ferraradimontebaldo.legalmail.it
 
Secondo le seguenti tempistiche:
1) Gli enti ed i soggetti competenti in materia ambientale ed interessati agli impatti sull’ambiente dovuti all’attuazione del piano, possono comunicare le loro osservazioni e/o proposte entro 45 giorni dal ricevimento della presente. Questo Ufficio trasmetterà alla commissione regionale V.A.S. le eventuali note pervenute, per consentire alla stessa la trasmissione del parere motivato di competenza nei termini previsti.
 
2) Enti pubblici territoriali, le associazioni economiche e sociali portatrici di rilevanti interessi sul territorio e di interessi diffusi, i gestori di servizi pubblici e di uso pubblico e la cittadinanza intera, possono comunicare le loro osservazioni e/o proposte entro 30 giorni dalla data dell’ultimo incontro pubblico sopra indicato, secondo il modello “SCHEDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FORMAZIONE DEL P.A.T.”
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato INVITO ALLA CONCERTAZIONE.pdf 155.16 KB
Allegato 023034_DP_PAT_Ferrara_MB.pdf.p7m 2.01 MB
Allegato VAS_1_RAP_PAT_Ferrara_MB.pdf.p7m 7.99 MB
Allegato VAS_2_VincoliFontiPressione.pdf.p7m 3.93 MB
Allegato Allegato - Modalità concertazione.pdf 138.13 KB
Allegato Allegato - Scheda per la partecipazione alla formazione del P.A.T..pdf 106.38 KB
torna all'inizio del contenuto