Obbligo trasmissione pratiche edilizie e paesaggistiche per via telematica

Pubblicata il 18/04/2016

In esecuzione dell'articolo 63, comma 3-bis, del Decreto legislativo 07 marzo 2005, n. 82 e s.m.i. che prevede a far data dal primo gennaio 2014 l’esclusivo utilizzo dei canali telematici per la presentazione di istanze nei confronti della pubblica amministrazione, l'amministrazione con d.c.c. n. 5 del 15.04.2016 ha ufficialmente istituito il portale telematico edilizia privata.

Pertanto a partire da lunedì 18 aprile 2016 le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività inerenti le materie dell'ambiente e dell'ecologia, dell'urbanistica e dell'edilizia privata, nonché i relativi elaborati tecnici e allegati, saranno presentati esclusivamente in modalità telematica.

L'apposito PORTALE TELEMATICO, riservato ai professionisti e già comunque attivo e utilizzato da un anno circa, è accessibile dal sito comunale al link Professionisti presente in homepage.

Per chi intenda depositare le istanze di cui sopra è fondamentale consultare prima la variante parziale al regolamento edilizio comunale ai sensi dell'art. 50 c. 4 lett. l) della l.r. 61/1985 per l'informatizzazione delle procedure di presentazione delle istanze in materia di edilizia privata e di tutela del paesaggio al fine di individuare nel dettaglio la nuova regolamentazione.

Al contrario, le pratiche in corso presentate in formato cartaceo dovranno essere terminate nel medesimo formato.

Per qualsiasi ulteriore informazione si renda necessaria si invita ad inoltrare una mail all'indirizzo diego.dalcero@comune.mezzane.vr.it.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto