LAVORI STRADALI E ACQUEDOTTO

Pubblicata il 05/04/2023

Cari concittadini e concittadine,
in questi giorni alcune strade del nostro territorio hanno la viabilità modificata per eseguire lavori in cui l'amministrazione comunale è da tempo impegnata con gli enti preposti.
La settimana scorsa, assieme ai funzionari della Provincia di Verona, abbiamo eseguito un altro sopralluogo per verificare le criticità che da tempo abbiamo evidenziato sulla strada provinciale SP37b.
Si tratta di un lavoro urgente che non è più possibile procrastinare, vista la pericolosità dovuta al cedimento della careggiata nei pressi di Castagnè.
Per questo motivo, oggi e domani è stato istituito un senso unico alternato con impianto semaforico. Questo per permettere alla ditta preposta di effettuare i lavori di fresatura e livellatura del manto stradale.
Si tratta di un lavoro provvisorio nell'attesa di svolgere un'indagine geologica che consentirà poi di procedere con un intervento definitivo.
Ringrazio la Provincia per quanto eseguito. Confido che entro l'anno si riesca a ripristinare anche la frana nei pressi della località Postuman, visto l'importo previsto e destinato nel bilancio di previsione.
ACQUEDOTTO IN LOCALITA' VILLA
Un altro lavoro che oggi è iniziato, e che comporta una modifica nella viabilità, è la posa della condotta dell'acquedotto dalla località Villa alla contrada Sul Vago.
Si tratta di una posa urgente, volta a risolvere le criticità riscontrate negli anni scorsi per la fornitura dell'acqua potabile alla contrada.
Anche qui è stato fatto un lavoro in sinergia tra Comune e Acque Veronesi, che ringrazio pubblicamente per l'intervento e per essere sempre attenta alle nostre richieste.
RETE FOGNARIA IN VIA ALDO MORO
La sinergia con Acque Veronesi è preziosa anche per i lavori all'impianto di sollevamento della rete fognaria di via Aldo Moro, con il rifacimento dei quadri elettrici e l'installazione di telecontrollo per prevenire le criticità che spesso si presentavano.
Desidero ringraziare Provincia di Verona e Acque Veronesi per la fattiva collaborazione.
Il Sindaco, Giovanni Carrarini

Allegati

Nome Dimensione
Allegato foto 1.pdf 90.56 KB
Allegato foto 2.pdf 102.33 KB
Allegato foto 3.pdf 120.08 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto