EMERGENZA MALTEMPO DEL 24 E 25/07/2023. SEGNALAZIONE DANNI

Pubblicata il 31/07/2023

Cari concittadini e concittadine, la Regione Veneto ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale, per l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi. Si tratta di un passaggio fondamentale affinchè Regione e Stato possano riconoscere contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni. 
La richiesta riguarda anche in parte il nostro Comune, pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di tali contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità naturale. 
Voglio precisare che il Comune sta fungendo da tramite. Ribadisco che soltanto se verrà riconosciuto lo stato di emergenza di rilievo nazionale, sarà attivata la ricognizione ufficiale dei danni, secondo le modalità e i tempi previsti da un'eventuale ordinanza. 
Sarà la Regione Veneto a stabilire i criteri di assegnazione dei contributi. 
Invito  tutti i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni dal recente maltempo a trasmettere entro le ore 24 del 2 agosto 2023 prossimo le informazioni riguardanti: 
- Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
- Descrizione esaustiva dei danni subiti
- Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute. 

Il Sindaco Giovanni Carrarini

In allegato trovate il modulo utile che va scaricato, compilato e fatto pervenire entro il 2 agosto 2023 nelle seguenti modalità: 
- consegna a mano
- invio all'indirizzo mail: segreteria@comune.mezzane.vr.it
- invio all'indirizzo pec: protocollogenerale@pec.comune.mezzane.vr.it
 

Allegati

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Allegato Modulo denuncia danni Mezzane.pdf 120.38 KB


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