Iniziano le Scuole...l'augurio del Vicesindaco

Pubblicata il 16/09/2015

"..che i ragazzi odiano la scuola e amano il gioco lo dite voi" - da Lettere ad una professoressa di Scuola di Barbiana
"Carissimi Alunni, Insegnanti e Operatori
desidero rivolgere un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti voi, che oggi tornate a scuola: a voi bambini della prima classe che entrate a far parte della comunità educativa e ai vostri compagni più grandi che proseguono nel loro percorso formativo e di crescita. Affrontate quest'anno con animo sereno, con grande passione, coltivando sempre la voglia di conoscere e di imparare cose nuove.
Buon lavoro alla Dirigente scolastica, al personale tecnico ed amministrativo e a Voi insegnanti che avete il compito certamente più gravoso, ma al tempo stesso più entusiasmante di trasmettere ai nostri figli l'educazione e le conoscenze che consentiranno loro di spendersi, se lo vorranno, per un mondo migliore. Conosciamo bene i sacrifici e le difficoltà che il vostro ruolo richiede affinchè giorno per giorno la Scuola si offra ai bambini come un luogo sereno in cui educarsi alla vita e alla socialità. Al mio augurio dunque, si unisce un sentito ringraziamento, per la dedizione con cui vi accostate al vostro delicato ed insostituibile lavoro.
E' doveroso poi porgere un augurio a voi genitori, che in cuor vostro - sono sicuro - nutrite un'emozione che, frammista a sogni e speranze, forse supera quella dei vostri bimbi.
Da parte dell'Amministrazione, non viene meno l'impegno a garantire i servizi a supporto dell'Istruzione: Mezzane sta crescendo e trova nei bambini il suo futuro. Non ci scoraggia l'esiguità delle risorse che le rigide regole di finanza pubblica ci impongono: troviamo stimolo nella sfida di garantire alla nostra comunità una Scuola che come quella di Barbiana, accolga e mai respinga.
Bentornati!"
Il Vicesindaco
Giovanni Carrarini

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto