SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Servizio di assistenza domiciliare
Il servizio di assistenza domiciliare è indirizzato a persone in situazioni di isolamento, di perdita di autonomia, di insufficienti risorse e/o carenze di contesto famigliare e/o sociale .
Favorisce, inoltre, la permanenza del cittadino nel proprio ambiente di vita e ne stimola la partecipazione e la collaborazione nella ricerca di soluzioni più idonee a garantire la salvaguardia della dignità durante tutto l'arco della vita.
- Cura dell’igiene e assistenza diretta alla persona
- Preparazione del vitto e somministrazione dei pasti
- Accompagnamento per attività e relazioni esterne al domicilio
Il pagamento della prestazione è bimestrale e deve avvenire entro 15 giorni dalla data di ricevimento dell’apposito bollettino/fatturazione da parte dell’utente.
COME SI ACCEDE
Il diretto interessato, i componenti della famiglia anche non conviventi che si fanno carico dello stesso, il tutore o curatore e comunque qualsiasi soggetto che con il beneficiario abbia rapporti di cura (caregiver), possono rivolgersi al Comune per acquisire informazioni e richiedere l'attivazione del servizio.
L'Accesso all'Ufficio Servizi Sociali da parte del pubblico è consentito nel seguente orario:
Martedì e Giovedì mattina dalle 09.00 alle 12.30
Contatti:
Telef. 0457139243-241-248
e-mail: laura.bresciani@comune.oppeano.vr.it sociale@comune.oppeano.vr.it

