Il bando del Servizio Civile Digitale dell'anno 2024 è aperto
Pubblicata il 28/07/2024
I giovani dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo entro le ore 14:00 del 26 Settembre 2024.
Da ricordare che:
Da ricordare che:
- Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.
- Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
- È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
- Età tra i 18 e i 28 anni.
- I progetti hanno una durata di 12 mesi.
- Orario di servizio pari a 25 ore settimanali.
- Assegno di 507,30 euro mensili (a cui si somma un’indennità giornaliera se si partecipa ad un progetto all’estero o che prevede la misura aggiuntiva di un periodo da svolgersi in uno dei Paesi U.E.).
- La data di avvio in servizio dei volontari è diversa per ciascun progetto; viene stabilita, infatti, tenendo conto di alcune variabili (termine procedure di selezione, compilazione e l’esame delle graduatorie, esigenze specifiche del progetto) ed è pubblicata sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.
- Il calendario di convocazione al colloquio di selezione è pubblicato sul sito dell’Ente che realizza il progetto almeno 10 giorni prima del loro inizio.
- A parità di punteggio nelle graduatorie delle selezioni è preferito il candidato maggiore di età.
- Per l’assunzione in servizio, è necessario sottoscrivere il contratto di Servizio civile, scaricandolo da sito del Dipartimento.

