Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Contributo di 8.000,00 euro all’associazione Pro Loco di Oppeano per sostenerla nell’organizzazione di iniziative d’intrattenimento e culturali e di valorizzazione del patrimonio storico

Pubblicata il 23/08/2021

Domenica 5 settembre proposta la gita a Valdobbiadene di Treviso, con visita ai luoghi tipici e degustazioni
 
Il Comune di Oppeano ha erogato 8.000,00 euro all’associazione Pro Loco di Oppeano per le attività organizzate nel corrente anno 2021.
L’Associazione, il sui presidente è Mauro Cipriani, svolge compiti di promozione culturale, ricreativa e di salvaguardia del patrimonio storico e artistico dei luoghi; in tale ottica sono state organizzate le “tappe itineranti” della manifestazione Parco in musica, che da qualche anno la Pro Loco proponeva al parco San Serafino, sempre con grande partecipazione di pubblico.
Le serate, nelle quali si esibiscono ogni volta artisti locali, si sono svolte sia a Oppeano (3 serate) che a Ca’ degli Oppi, Vallese e Mazzantica. L’ultima serata si terrà al Css La Fontana di Villafontana venerdì 27 agosto pv alle ore 21 con la band dal vivo Rh positivo. Vi aspettiamo numerosi!
“Inoltre la Pro Loco organizza per domenica 5 settembre una gita, aperta a tutta la cittadinanza, in visita alle colline del prosecco di Valdobbiadene di Treviso, dal 2019 sono patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Un'iniziativa che prevede la visita ad una villa con parco, pranzo in loco e a seguire visita ad una famosa cantina di prosecco con relativa degustazione”, commenta il presidente Pro Loco Mauro Cipriani. Info e adesioni a mail proloco.oppeano@gmail.com o cell. 3400733603 (Mauro), 3893188315 (Nicolò) o 3483652666 (Giuseppe).
“Nel 2020 la Pro Loco di Oppeano si è anche inserita attivamente nella rete progettuale "La Bassa Veronese accoglie il turista" promosso da UNPLI Veneto e Consorzio Pro Loco Basso Veronese, sostenuta da finanziamento regionale”, aggiungono il Sindaci Pierluigi Giaretta e l’assessore delegato Luca Faustini; “Grazie a questo progetto viene valorizzato il nostro Comune tramite l’installazione a breve di alcune targhe riportanti i dati storici dei siti più importanti del nostro patrimonio artistico: attraverso un codice QR si danno informazioni culturali in italiano e in inglese. I monumenti provvisti di targa saranno: le torri campanarie di Oppeano e Ca’ degli Oppi, la Chiesa della Natività di Mazzantica e quella parrocchiale di San Giovanni Battista a Oppeano, e le ville Maffei a Vallese e Turco a Oppeano”.

Categorie cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto