Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Interventi di riqualificazione di VIA VILLAFONTANA

Pubblicata il 05/04/2024

Via Villafontana verrà riqualificata grazie alla collaborazione tra i Comuni di Oppeano e Bovolone, che hanno unito le forze e le risorse per mettere in sicurezza il tratto di strada compreso tra l’incrocio con la Strada Provinciale e via Capitello, a Villafontana, la frazione che si trova tra i due Comuni, oltre a quello di Isola della Scala. 
La convenzione, che vede Oppeano come capofila, prevede un intervento del costo complessivo di circa 320mila euro, suddiviso a metà tra le due amministrazioni comunali. I lavori avranno inizio la settimana prossima e riguarderanno la sistemazione del fondo e il rifacimento del manto stradale. “Il progetto coinvolge un tratto di circa un chilometro, in una strada molto trafficata a causa anche della presenza dei mezzi pesanti. L’intervento era necessario ed è stato reso possibile grazie alla sinergia tra i due Comuni. Diamo così una risposta molto importante ai residenti della frazione”, spiegano i Sindaci di Oppeano Pier Luigi Giaretta e di Bovolone Orfeo Pozzani, che aggiungono: “Puntiamo inoltre a mettere in sicurezza pedoni e ciclisti. Con l’occasione dei lavori verranno infatti realizzati anche tre passaggi pedonali rialzati illuminati che collegano le due piste ciclopedonali; per realizzare i lavori la viabilità verrà modificata con un senso unico alternato e per alcuni periodi, con delle chiusure al traffico che saranno comunicate ai cittadini al fine di garantire la sicurezza del cantiere".
Attualmente il tratto di strada è interamente di proprietà del Comune di Bovolone. Al termine dei lavori la convenzione prevede che metà della strada passi di competenza a quello di Oppeano.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FOTO 1.jpg 29.43 KB
Allegato FOTO 2.jpg 57.31 KB
Allegato FOTO 3.jpg 48.21 KB
Allegato FOTO 4.jpg 204.31 KB
Allegato FOTO 5.jpg 181.49 KB
Allegato FOTO 6.jpg 202.76 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto