Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

In municipio a Oppeano è aperto lo ''Sportello Impresa''

Pubblicata il 17/09/2020

Un punto di ascolto e supporto per imprenditori artigiani, commercianti, delle attività turistiche e dei servizi

A Oppeano è stato attivato il servizio gratuito di “Sportello Impresa”, gestito da Confcommercio Verona con il patrocinio del Comune: un operatore di Confcommercio Verona sarà disponibile, previo appuntamento, ogni primo e terzo mercoledì del mese, in mattinata, in municipio. Per appuntamenti e contatti scrivere a: produttivo@confcommercioverona.it o telefonare al n. 045/8060816.

“L’obiettivo di questa iniziativa sinergica - sottolineano Confcommercio Verona e l’Amministrazione comunale di Oppeano - è di mettere a disposizione degli imprenditori artigiani, commercianti, delle attività turistiche e dei servizi, un punto di ascolto delle esigenze e delle proposte, al fine di attivare iniziative di supporto alle attività economiche del territorio”.
Nel dettaglio lo “Sportello Impresa” si occuperà di: consulenza per migliorare la produttività dell’azienda, sia nel business tradizionale che in quello on line; supporto per servizi di e-commerce per rafforzare il negozio o l’attività produttiva; supporto per richieste di finanziamenti e contributi per l’impresa; formazione per abilitazioni e adempimenti; attivazione di una Newsletter di informazioni utili; promozione delle attività turistiche e ricettive; accompagnamento all’avvio di nuove attività.
“Dopo quelli di Negrar, Valeggio sul Mincio, Caprino Veronese e Legnago, lo “Sportello Impresa” di Oppeano è il quinto tassello nella politica di radicamento sul territorio della nostra Associazione che, in una fase storica straordinariamente complessa per le imprese ed i professionisti, vuole essere sempre più vicina al tessuto economico provinciale ponendosi al servizio di chi ogni giorno affronta le sfide del mercato, come spiega Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona.
A guidare l’ufficio oppeanese ci sarà Ferdinando Marchi, esperto della Confcommercio veronese.
“L’Amministrazione comunale sta inoltre lavorando per chiedere il riconoscimento del distretto del commercio, con delle azioni strategiche, sinergiche e condivise, con l'obiettivo di sviluppare e accrescere l’attrattività, la fruibilità, la visibilità. Lo scopo pertanto principale del Distretto è quello di incentivare il commercio, da intendere come elemento trainante della promozione del territorio”, commenta l’assessore delegato ad attività economiche e sportello imprese del Comune di Oppeano.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Sportello Oppeano.pdf 393.08 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto