Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Asilo nido di Vallese di Oppeano La casa delle farfalle, a.e. 2020/21 Confermate le tariffe, suddivise in fasce in base all’ISEE

Pubblicata il 17/09/2020

La Giunta comunale ha approvato le tariffe dell’asilo nido comunale La casa delle farfalle per l’anno educativo 2020/21 che va dall’1 settembre 2020 al 31 agosto 2021. Le rette vengono calcolate in base alle condizioni socio economiche della famiglia sulla base del reddito pro-capite tenendo conto dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente): sono state confermate 6 fasce ISEE per più quella per i non residenti.
La Giunta ha confermato alcune riduzioni per i bambini che escono anticipatamente entro le ore 13, e, solo per i residenti, per portatori di handicap e per fratelli e sorelle già iscritti; inoltre per le assenze giustificate e prolungate. Per il Nido Estivo la retta (mesi di luglio e agosto) viene calcolata a settimane.
“In questo periodo particolare il cui obiettivo è il contenimento dell’emergenza Covid-19, sono stati apportati alcuni cambiamenti nella gestione del servizio, secondo le linee guida regionali”, commenta l’assessore delegato alla scuola. Ad esempio per i bambini sotto i 6 anni non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina, mentre tutto il personale è tenuto all'utilizzo corretto di Dpi. Inoltre tutti gli ambienti, gli arredi e i materiali devono essere opportunamente igienizzati e la precondizione per la presenza nei servizi educativi è l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5 C anche nei tre giorni precedenti. L’assessore prosegue: “In ogni caso le tariffe non sono state ritoccate, per andare incontro alle famiglie in un periodo di difficoltà economica come l’attuale: l’Amministrazione comunale di Oppeano continua a supportare i genitori che iscrivono i loro bambini al nido di via Lino Lovo a Vallese”.
Secondo le previsioni di entrata, il Comune introiterà dall’utenza con le rette 130.000,00 euro e da contributo regionale 42.377,00 euro, a fronte di un onere determinabile in 270.000,00 euro. Il costo pertanto per il mantenimento de La casa delle farfalle è previsto in
97.623,00 euro.

Categorie scuola

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto