Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Domenica 27 settembre pv visita a Calcinaro (Nogara-Vr) - Al via la rassegna culturale Viviamo la Bassa, edizione 2020/21

Pubblicata il 23/09/2020

Calcinaro, piccolo Borgo in frazione di Nogara, rimane misteriosamente nascosto nel verde della Bassa a pochi passi dal Tartaro, le antiche residenze signorili lo rendono particolarmente bello incorniciato elegantemente da una ricca e folta criniera agreste. Sarà da lì che inizieremo quest’anno le visite culturali nella nostra splendida Bassa Veronese, per l’edizione 2020/21 del progetto “Viviamo la Bassa”, promosso da La Pianura Cultura e Ass. Cult. La Pianura, col supporto di Comune di Oppeano (Comune capofila del progetto) e della Provincia di Verona e il patrocinio della Regione Veneto.
Dopo la visita alle bellezze architettoniche di Calcinaro (o Calzinaro) di Nogara prevista per domenica 27 settembre p.v. alle ore 15,30 i visitatori saranno accolti a Corte Valmarana con visita guidata e sarà possibile fermarsi per una piacevole aperi-cena nel dorato tramonto agreste (costo euro 15,00 a persona, necessaria prenotazione per posti distanziati e serviti, in base alle linee guida del contenimento Covid-19)..
Per l’escursione gratuita alle ville saranno osservate tutte le norme vigenti anti Covid-19 ed è pertanto obbligatoria la prenotazione a sig.ra Claudia Enrica De Fanti (Resp. Progetto Viviamo la Bassa) cell. 3332510947 o sig. Jerry (Pres. Ass. La Pianura Cultura) e-mail ufficiostampa.lapianura@gmail.com o cell. 3737346540. L’evento è realizzato grazie al Comune di Nogara e alla Confraternita IGP Verona che si ringraziano.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato viviamo la bassa 1 calcinaro.jpg 2.75 MB

Categorie cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto