Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Festa della mamma 2021, un concerto di musica classica dedicato a tutte le donne

Pubblicata il 05/05/2021

L’Assessorato Pari Opportunità e la Biblioteca vi aspettano sabato 8 maggio pv alle ore 20,30 sul canale YouTube “Comune Oppeano”!
 
Il Comune di Oppeano – Assessorato alle Pari Opportunità, e Biblioteca Civica di Oppeano, organizzano un Concerto di musica classica per la Festa della Mamma 2021, sabato 8 maggio 2021 alle ore 20,30 sul canale YouTube “Comune Oppeano” a questo link.
La pianista Alice Mottinelli si esibirà proponendo un repertorio di brani classici tra cui: L. V. Beethoven: op. 13 (I Mov) “Patetica”,  L. V. Beethoven: op. 27 n. 2 (I Mov) “Chiaro di Luna”, R. Schumann: “Scene infantili” op.15 e A. Skrjabin: “Etude” op. 8 n. 11.
Alice Mottinelli ha conseguito la certificazione di 8° grado alla ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music) di Milano. La serata sarà introdotta dall’Assessore delegato alle Pari Opportunità, Emanuela Bissoli, che dichiara: “E’ con piacere che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca, organizza questo concerto di musica classica dedicato alle mamme e più in generale alle donne. La volontà è dare risalto al loro valore, in quanto mamme, donne, lavoratrici, volontarie, … Soprattutto in questo periodo particolare di pandemia, i dati parlano chiaro: molte donne sono purtroppo vittime di violenza in casa, nelle loro stesse famiglie; vittime non solo di violenza fisica ma anche psicologica. A loro va la vicinanza dell’Amministrazione comunale e di tutte le donne, e colgo l’occasione per ricordare l’iniziativa supportata dal Comune e dal centro antiviolenza di Legnago: abbiamo realizzato alcuni adesivi riportanti il numero antiviolenza 1522, a disposizione delle donne maltrattate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”. Chi volesse riceverne copia può rivolgersi all’ufficio staff del Comune di Oppeano, tel. 0457139238.
Vi aspettiamo sul canale YouTube “Comune Oppeano” sabato 8 maggio pv alle ore 20.30 per celebrare assieme tutte le mamme!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato concerto mottinelli 8 mag.pdf 518.47 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto