Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Un Regolamento per le sponsorizzazioni: adottato dal Consiglio comunale per incentivare la collaborazione con ditte, privati, cooperative..

Pubblicata il 21/04/2021

Previsti contributi per sponsorizzare luoghi pubblici, verde e iniziative comunali, ecc…
 
Il Consiglio comunale del 14 aprile scorso ha approvato il Regolamento comunale per la disciplina delle sponsorizzazioni: in sostanza da oggi i contributi a favore del Comune seguono un iter preciso. Ciò per disciplinare i rapporti tra pubblico e privato in maniera corretta.
“Il Regolamento è stato approvato all’unanimità e prevede di incentivare la collaborazione con ditte, privati, cooperative.. a sostegno di iniziative comunali. L’obiettivo è valorizzare all’interno del territorio le competenze e le professionalità delle aziende del territorio: le sponsorizzazioni possono essere effettuate da società e aziende ma anche privati. Inoltre anche da cooperative, associazioni o gruppi di cittadini, sempre senza fini di lucro”, spiega l’assessore delegato a tributi, bilancio e commercio Mara Corsini.
Le sponsorizzazioni con cifra superiore ai 40.000,00 euro saranno assoggettate all’approvazione da parte della Giunta comunale, mentre sotto quella cifra potranno essere affidate direttamente.
I privati ecc potranno sponsorizzare: strumenti informatici, aree pubbliche come aiuole, verde delle rotatorie (con relativa presa in carico e manutenzione), ma anche iniziative comunali. La sponsorizzazione sarà gestita come contributo versato o vera e propria collaborazione, in cambio di uno spazio pubblicitario.
“A breve la Giunta comunale produrrà un elenco degli spazi pubblici che è possibile sponsorizzare e il Comune pubblicherà gli avvisi dando al possibilità ai privati di presentare le loro proposte”, aggiunge l’assessore Corsini.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto