Regione Veneto
SERVIZI SCOLASTICI MENSA E TRASPORTO
tel. 045/7100013 - int. 7 e-mail: cultura@comune.salizzole.vr.it  

 
MENSA SCOLASTICA A FAVORE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SALIZZOLE SEZIONE A TEMPO PIENO: a aprtire dall'A/S 2018-2019 si effettuerà servizio di refezione con scodellamento in pluri porzione. La ditta affidataria è CIR FOOD S.C. DI REGGIO EMILIA. Il costo del pasto è di € 3,70, e l'acquisto può essere effettuato nelle seguenti modalità:
- Per chi ha il C/C presso la Tesoreria comunale di Salizzole - Banca Intesa San Paolo, mediante bonifico bancario e ritiro dei blocchetti Buoni pasto allo sportello;
- Per chi ha il C/C presso banche diverse dalla Tesoreria comunale, effettua il bonifico sul C/C della Tesoreria IT 32 C030 6912 1171 0000 0046 340 e con la ricevuta ritira i blocchetti presso la Biblioteca comunale;

E' previsto lo sconto del 10% per il secondo, terzo figlio che usufruisce del servizio mensa.
Si avvisa che la mancata consegna del Buono pasto agli addetti / operatori scolastici nei giorni di fruizione del servizio, non consentirà all'alunno di accedere alla mensa.
***diete speciali e per motivi etico religiosi: dev'essere inoltrata all'ufficio istruzione la richiesta mediante modulo allegato compilato e firmato accompagnato da certificazione medico specialistica obbligatoria in caso di allergie o intolleranze alimentari.
modulo A e B diete speciali sanitarie

modulo C diete etico religiose
Per la compilazione del modulo di richiesta diete speciali si prega di leggere l'informativa di seguito riportata. Informativa richiesta diete speciali.pdf
COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA: Con deliberazione di G.C. n. 118/2018 è stata istituita la commissione mensa scolastica per la scuola primaria a tempo pieno di Salizzole, approvandone il regolamento. La commissione si riunirà almeno due volte all'anno ascolastico e le nomine dei suoi componenti hanno validità di un anno scolastico. Alla loro scadenza potranno essere riconfermati o cambiati.
A/S 2020-2021: INIZIO LUNEDì 12 OTTOBRE 2020- ORGANIZZAZIONE PREVENZIONE ANTI-COVID 19
Il servizio mensa dovrà obbligatoriamente, in rispetto della normativa di prevenzione coronavirus, essere organizzato in due turni al fine di garantire i distanziamenti tra alunni. La sala mensa sarà predisposta per n. 36 alunni + gli insegnanti. Tra un turno e l'altro sarà effettuata una adeguata igienizzazione. Il servizio continuerà come gli anni precedenti con il sistema di scodellamento delle varie pietanze ma sarà servito al tavolo. Gli alunni rimarranno seduti al proprio posto fino a conclusione della mensa. 

TRASPORTO SCOLASTICO:
Il servizio trasporto scolastico prosegue anche per quest'anno e, a seguito esiti di gara, è stata affidata alla Ditta CONSORZIO EUROBUS SOC. COOP DI VERONA che svolgerà il servizio a partire dall'A/S 2019-2020  e fino all'A/S 2021-2022. L'accesso al trasporto scolastico è consentito a chi è in regola con i pagamenti delle rette degli anni precedenti.
Le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno e sono visionabili qui a lato alla voce TARIFFE TRASPORTO SCOLASTICO. Le famiglie riceveranno l'avviso di pagamento del servizio entro l'inizio dell'A/S e con la ricevuta del versamento potranno ritirare il tesserino dell'abbonamento annuale presso l'ufficio istruzione nei giorni di apertura al pubblico ( martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:00).
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA': Si precisa che ai punti di raccolta degli alunni ( alla salita ed alla discesa ) è obbligatoria per legge la presenza di un genitore o tutore del figlio/a minore. In caso la famiglia decidesse di lasciare autonomo il proprio figlio/a sia alla salita che al ritorno verso casa, dovrà inoltrare, presso l'ufficio istruzione del Comune, la "dichiarazione liberatoria" che esonera l'Ente locale e la ditta esecutrice del servizio da ogni responsabilità.

**** I GENITORI SONO PREGATI DI AVVISARE LA DITTA IN CASO DI NON PRESENZA SUL PULLMAN AI SEGUENTI NUMERI: 045/6954021 - (Antonio 335/7051812 - Federica 335/5728218 - Lorenzo 347/1874621).
I percorsi e gli orari saranno comunicati in tempo utile prima dell'inizio dell'Anno Scolastico e saranno suscettibili di variazioni in particolare per il primo mese di scuola. 
Vi chiediamo di consultare il sito comunale per gli aggiornamenti che saranno dati entro l'inizio dell'anno scoalstico.

TUTTI GLI ALUNNI, ANCHE CHI E' GIA' ISCRITTO DAGLI ANNI PRECEDENTI, DEVONO INOLTRARE RICHIESTA / ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E TRASPORTO
 
torna all'inizio del contenuto