Comune di Soave

Itinerario/gita

Percorsi in Mountain Bike

Descrizione
 
3 ITINERARI NEL SOAVE


Soave, vista la sua collocazione orografica, le sue bellezze artistiche ed il suo vino, si presta quasi naturalmente ad essere meta prediletta di moltissimi escursionisti, sia amanti della bicicletta che delle passeggiate in paese o sulle splendide colline che gli fanno da corona. 
Soave, durante tutto l'anno è meta di moltissimi amanti della mountain bike, che arrivati in paese, magari dopo una giornata di lavoro, lasciano la macchina e con la bicicletta, attraverso stradine e sentieri, raggiungono le nostre frazioni di collina. Vista l'affluenza, il "Gruppo Ciclistico Soavese", al quale va il nostro ringraziamento, ha realizzato 3 percorsi, che attraversano anche parte del territorio dei Comuni limitrofi. I percorsi sono segnati e periodicamente sistemati. 
























Nell'identificare ogni singolo percorso si è tenuto conto soprattutto delle caratteristiche ambientali che attraversa: 

-TRA I CASTELLI - senz'altro il più impegnativo, riservato ai più allenati, partendo da Soave, toccando i comuni di Cazzano di Tramigna, Illasi e Colognola ai Colli, permette all'escursionista di costeggiare i due più importanti castelli del nostro territorio: Soave e Illasi. 
 


1234567123

 

- LA STRADA DEL SOAVE CLASSICO - anche questo abbastanza impegnativo, si snoda attraverso la zona più tipica di produzione del Vino Soave: Soave e Monteforte d'Alpone. 
 


 


-MONTE BISSON E PIAZZA SCHEETI- è il percorso più facile in quanto presenta soli piccoli strappi e consente al visitatore di arrivare appunto in Piazza Scheeti, dove esiste un giacimento fossile che sicuramente è stato per tutti i Soavesi meta di escursioni e passeggiate.

 




torna all'inizio del contenuto