Formazione per le Associazioni: da martedì 13 a sabato 17 giugno a Sona si parla di adempimenti normativitivi nell'organizzazione di eventi
Pubblicata il 08/06/2017
Da martedì 13 giugno a sabato 17 giugno presso la sala "Canonica vecchia" (piazza della Vittoria, 9/d - entrata dal retro dell'edificio postale), l'Amministrazione comunale in collaborazione con il CSV - Centro Servizio per il Volontariato di Verona propone tre incontri a favore delle Associazioni in cui verranno approfonditi i principali adempimenti in occasione di eventi e raccolte fondi. Questo il calendario degli incontri:
Martedì 13 giugno ore 20,00 - Organizzazione di eventi - Adempimenti
- Occupazione suolo pubblico e affissioni
- Permessi a Comune (SCIA)
- Comunicazioni a SIAE per spettacoli
- Comunicazioni per Lotterie, Tombole e Pesche
- Responsabilità e sicurezza (profili)
Giovedì 15 Giugno ore 20,00 - Organizzazione di eventi - Somministrazione alimenti e bevande
- Approfondimenti sulla responsabilità e giurisprudenza sul tema
- Adempimenti per somministrazione alimenti e bevande
- Esercitazione pratica di SCIA per somministrazione e autorizzazioni continuative
Sabato 17 Giugno ore 9,00 - Organizzazione di eventi - Raccolte fondi
- Adempimenti e aspetti amministrativi e fiscali delle Raccolte fondi
- Rendiconto della Raccolta fondi
- Riepilogo di adempimenti, check list e strumenti pratici.
Si ricorda che con la partecipazione si acquisisce la frequenza per il parametro "realtà associativa" nella richiesta di contributi.

