Comune di Sona
Provincia di Verona

Referendum popolare abrogativo 2016: si vota domenica 17 aprile

Pubblicata il 16/04/2016

Domenica 17 aprile si vota per il referendum popolare abrogativo che ha la seguente denominazione:
"Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento". A tal fine si ricorda che se si vota SI si chiede di cancellare la parte indicata, mentre se si vota NO si chiede di mantenere la legge così com'è.
L'Ufficio Elettorale di Sona (Piazza Roma, 1 - tel. 045 6091270 - 230) sarà aperto Venerdì e Sabato dalle ore 9,00 alle ore 18,00, mentre nella giornata di Domenica rimarrà aperto dalle ore 7,00 alle ore 23,00.
S'invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e se la stessa abbia ancora spazi liberi per l'apposizione del timbro di voto. Se risulta smarrita o se gli spazi disponibili sono esauriti si può richiedere una nuova tessera, recandosi presso l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico.
Per le operazioni di voto i seggi sono aperti domenica 17 aprile, dalle ore 7,00 alle ore 23,00. Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per il referendum.
L'elettore deve esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale.
Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione presso la quale si può votare.

 

Categorie Elettorale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto