Mancata raccolta rifiuti porta a porta
Sentite le aziende SE.RIT e AMIA SPA, si sono rese disponibili a recuperare i disservizi a partire da domani martedì 31 maggio operando con maggior personale e/o prolungando i turni delle raccolte.
I recuperi dei mancati servizi verranno effettuati con diverse modalità per le quali si comunicano, a scopo meramente indicativo, le priorità in modo da poter avvisare gli utenti e gestire al meglio il ritiro dei rifiuti:
1) Per i disservizi legati alle raccolte quindicinali ( tipo secco, carta, plastica, vetro): le aziende assicurano che le raccolte verranno recuperate nel minor tempo possibile – Priorità maggiore – Si consiglia di comunicare agli utenti di lasciare esposti i rifiuti.
2) Per i disservizi legati alle raccolte settimanali ( tipo secco, carta, plastica, vetro, verde): le aziende assicurano che le raccolte verranno recuperate nel minor tempo possibile – Priorità alta – Si consiglia di comunicare agli utenti di lasciare esposti i rifiuti.
3) Per i disservizi legati alle mancate raccolte di parte del territorio ( tipo Comune diviso in zone): l’azienda assicura il recupero in concomitanza della medesima raccolta prevista in altra zona del territorio - Priorità media - Si consiglia di comunicare agli utenti di lasciare esposti i rifiuti.
4) Per i disservizi legati alla mancata raccolta umido: il contenitore viene spesso ritirato all’interno dall’utenza per riporre ulteriori sacchi compostabili. Il bidone ha la capienza sufficiente (25 litri) per contenere più sacchi. Sono già previste più raccolte settimanali e in molti comuni dal 1 giugno inizia il terzo passaggio aggiuntivo. – priorità recupero bassa. - Si consiglia di comunicare agli utenti che il bidone potrebbe essere ritirato anche in concomitanza del prossimo passaggio previsto da calendario.
Per maggiori richieste e informazioni contattare l'Ufficio Ecologia (tel. 045 6091261 - 227)

