Sona - Donati alle scuole tutti i 3000 libri raccolti quest’estate

Pubblicata il 30/11/2016

L’Assessore Bianco: “Un libro è la bacchetta magica per creare il futuro”.
Anche quest’anno si è concluso a Sona il progetto "Giunti al Punto" a favore delle scuole italiane. In tutta Italia le librerie "Giunti al Punto" hanno raccolto più di 216.000 volumi.
“Noi come Libreria Giunti al Punto di Lugagnano abbiamo raccolti quasi 3000 libri per il nostro territorio – spiega Diana Vettoretto della libreria Giunti - e questo significa un grande lavoro da parte di tutto il gruppo della libreria, ma anche una grande partecipazione ed interesse per il sociale da parte di tutti i nostri clienti, dei turisti e delle aziende e attività che ci hanno sostenuto.”
“La prima tornata di volumi è arrivata in ottobre – illustra l’Assessore Gianmichele Bianco: ben 36 scatole di libri pervenute alla biblioteca di Sona a seguito dell’iniziativa delle librerie Giunti “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, a cui aderiamo da anni come Assessorato alla Cultura. Trentasei scatole con 2048 libri. Libri divisi per fasce di età tra materne, elementari e medie. Tutti raccolti nel mese di agosto alla libreria della Grande Mela.”
Leggi il comunicato stampa completo cliccando qui.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto