Sona - Lavori sulle strade per 750mila euro fino a primavera

Pubblicata il 06/01/2017

“Raccogliendo svariate segnalazioni in merito alla carenza di segnaletica orizzontale, in modo particolare a San Giorgio in Salici, - spiega l’Assessore alle Manutenzioni Gianfranco Dalla Valentina - è doveroso portare a conoscenza della cittadinanza alcuni aspetti forse poco conosciuti degli investimenti fatti da questa Amministrazione, con particolare riferimento alla sicurezza stradale, alla manutenzione del manto stradale e alla segnaletica orizzontale.”
Il Comune di Sona ha un’estensione di oltre 42 kmq e oltre 250 km di strade. Sul territorio gravano alcune strade provinciali, dove capita frequentemente che l’Amministrazione debba intervenire in sostituzione dell'Ente Provincia, come accaduto in occasione del maltempo di sabato 10 dicembre.
“Su questo patrimonio stradale – continua Dalla Valentina - questa Amministrazione ha programmato interventi come nessuna altra precedentemente. Oltre 750.000 € di interventi per rifacimenti del manto stradale e della segnaletica orizzontale. Interventi resi necessari da anni precedenti di pressoché assoluto abbandono, dove per la manutenzione stradale venivano spesi qualche decina di migliaia di euro.”
Leggi il comunicato stampa completo cliccando qui.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto