Venerdì 24 febbraio scuole e biblioteche a Sona s’illuminano di meno

Pubblicata il 20/02/2017
Dal 24/02/2017 al 24/02/2017

Il 24 febbraio è la giornata di educazione allo spreco energetico “M’illumino di Meno”, evento che da tredici anni è organizzato dal programma radiofonico Caterpillar, di radio 1. A Sona ci sarà ampio coinvolgimento delle scuole e dei giovani.
“I ragazzi del CCRR stanno portando avanti progetti di ampio spettro culturale che vanno dal Bookcrossing alla sensibilizzazione ambientale – afferma l’Assessore alla Scuola Antonella Dal Forno -. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, quest'anno hanno deciso non solo di aderire alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico M’illumino di Meno, ma di contestualizzarla all'interno di un progetto più ampio di attenzione ed educazione al rispetto dell'ambiente attuando varie iniziative come ad esempio la partecipazione alle giornate ecologiche comunali.
“In biblioteca, dalle 20.00, - dichiarano i giovani del progetto Edy - spegniamo le luci e accendiamo l'energia della condivisione. I partecipanti sono invitati in prima persona a condividere, portando a loro volta giochi in scatola, musica, libri, strumenti, poesie, cibo e qualsiasi altra cosa! Come illuminazione alternativa useremo lampade a energia solare e faretti a led a basso consumo. Una serata di grande impatto, ma a impatto zero.”
Clicca qui per visualizzare la descrizione dell'evento sulla pagina Facebook.
Visualizza il comunicato stampa completo cliccando qui.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto