Contributo regionale "Buono Scuola" a.s. 2016-2017: domanda solo on-line entro il 15 giugno

Pubblicata il 01/05/2017

Si comunica che sono on-line nel sito della Regione Veneto (clicca qui per entrare nella sezione dedicata) le istruzioni per presentare la domanda per il contributo "Buono Scuola" a.s. 2016-2017. Tale contributo, previsto e disciplinato dalla Legge Regionale 19/01/2001, n. 1 e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 507 del 14/04/2017, copre le spese parziali sostenute dalle famiglie per:
  • iscrizione e frequenza;
  • attività didattica di sostegno (per gli studenti disabili).
Possono chiederlo le famiglie che hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che hanno frequentato, nell’anno 2016–2017:
  • o Istituzioni scolastiche: primarie, secondarie di I e II grado: statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
  • o Istituzione Formativa Accreditata dalla Regione del Veneto che svolge percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e percorsi di IV anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell’art. 15 del Decreto Legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato Regioni del 24/9/2015;
  • hanno speso, per ogni studente, per l’anno 2016-2017, almeno € 200,00, per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione;
  • hanno un ISEE 2017 inferiore od uguale a € 40.000,00 in caso di studenti normodotati
Sono previste 3 Fasce di ISEE:
Fascia 1: da € 0 ad € 15.000,00
Fascia 2: da € 15.000,01 ad € 30.000,00
Fascia 3: da € 30.000,01 ad € 40.000,00, in relazione alle quali varia l’importo del contributo.
Se lo studente appartiene ad una famiglia numerosa (con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiori a quattro), il contributo può essere concesso fino agli importi massimi della Fascia 1.
Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
PER GLI STUDENTI DISABILI
Il contributo può essere richiesto dalle famiglie che hanno un ISEE 2017 inferiore od uguale a € 60.000,00.
E’ sempre concesso il contributo di Fascia 1

Sono rimborsate anche le spese sostenute per l’attività didattica di sostegno, in orario scolastico, fino ad un massimo di € 15.000,00

LA DOMANDA - Si fa esclusivamente via web (nessun uso di carta) nel seguente modo:
il richiedente dal 15/05/2017 al 15/06/2017 (ore 12:00 – termine perentorio):
1. entra nella pagina internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb
2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE;
3. apre il file ISTRUZIONI e le legge attentamente;
4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO;
5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le Istruzioni riportate sopra ogni campo;
6. invia la domanda alla scuola cliccando sul pulsante “Invia alla scuola”;
7. riceve in automatico il codice identificativo della domanda;
8. si reca presso l’Istituzione scolastica/formativa, con la seguente documentazione:
documento di identità/riconoscimento valido;
(se cittadino non comunitario) titolo di soggiorno valido;
codice identificativo della domanda;
o invia alla stessa, nei modi previsti nelle Istruzioni (fax–raccomandata–e-mail–PEC), copia della suddetta documentazione, nonché la domanda firmata;

l’Istituzione Scolastica/Formativa dal 15/05/2017 al 26/06/2017 (ore 12:00 – termine perentorio):
1. recupera la domanda del richiedente;
2. conferma o meno alcuni dati dichiarati dal richiedente;
3. invia la domanda alla Regione cliccando sul pulsante "Invia alla Regione".

Categorie Istruzione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto