Sona e Bussolengo uniti per la musica con un concerto venerdì 23 giugno

Pubblicata il 14/06/2017
Dal 23/06/2017 al 23/06/2017

Venerdì 23 giugno alle ore 21,00 presso il Monumento ai Caduti di Bussolengo, i comuni di Sona e Bussolengo saranno uniti per la musica con un concerto tra i due storici corpi bandistici, orgoglio di entrambi i paesi.
“Un’espressione artistica che è esempio di impegno, passione e cultura, tutti elementi che qualificano entrambi i complessi musicali - afferma Katia Facci, Assessore alle Manifestazioni e alla Cultura di Bussolengo -. La collaborazione tra comuni anche dal punto di vista artistico, mette in evidenza quanto sia importante creare ponti tra le varie comunità pur mantenendo fede alle proprie tradizioni locali.”
“Non c’è dubbio – dichiara l’Assessore alla Cultura di Sona Gianmichele Bianco – che la musica unisca, e quando la musica è presente nella tradizione dei paesi allora questa unione è ancora più forte perché capace di emozionare ancor di più. Il Comune di Sona aveva ospitato lo scorso  anno il Corpo Bandistico di Bussolengo durante la Festa dei Fiori e mai come in questo periodo i due Comuni stanno cercandosi perché tante sono le vicinanze, non solo geografiche. Storia, tradizioni, cultura e musica sono l’asse portante di ogni forte sodalizio” conclude l’Assessore Bianco.
Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa completo.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto