Sabato 1 luglio a San Giorgio in Salici va in scena la commedia "Camera a ore"

Pubblicata il 25/06/2017
Dal 01/07/2017 al 01/07/2017

Sabato 1 luglio alle ore 21 presso il campo sportivo parrocchiale di San Giorgio in Salici (Piazza Chiesa, 8) la compagnia "Teatro dell'Attorchio" presenta la commedia dialettale "Camera a ore", una esilerante storia in cui Augusto e Ida, due coniugi pensionati senza figli, per arrotondare la loro misera pensione, decidono di subaffittare la migliore camera del loro modesto appartamento, nel quale vivono da anni circondati da "simpatici e tranquilli" vicini.
La convinzione è che questa entrata potrà alleggerire la loro economia domestica e, se proprio non arriveranno a coronare il sogno di andare in vacanza al "Grand Hotel", almeno riusciranno a concedersi qualche buon piatto "di lesso con la pearà". Un bell’annuncio sul giornale ed ecco risolto il loro problema!
I primi a rispondere sono: Claudio Trevisan, un ragazzo di buona famiglia in rotta con il padre vedovo che si vuole risposare, e Lisa Filippi, segretaria di belle speranze vittima costante dell'immotivata gelosia della moglie del suo datore di lavoro, la Signora Sboldrin. Ognuno dei due potrebbe portare in quel modesto appartamento tutto il suo vissuto e sconvolgere involontariamente la vita dei due coniugi.
Quale sarà l'inquilino ideale per risolvere i problemi economici dei due pensionati? A questa domanda Augusto e Ida trovano involontariamente un'insolita soluzione! Da qui in poi la vicenda si complica, e non poco, con un susseguirsi di equivoci e colpi di scena che porteranno i due pensionati molto lontano dalla loro routine quotidiana.
Ingresso gratuito.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Estate Teatrale Musicale Sona 2017.pdf 1.03 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto