I giovani e le sfide del mondo del lavoro: conferenza a Sona venerdì 29 settembre

Pubblicata il 21/09/2017

Ti senti disorientato come giovane davanti alla complessità del mondo del lavoro?  O piuttosto hai le idee abbastanza chiare di ciò che vorresti fare ma desideri capire come procedere al meglio? Ti chiedi come orientare le tue esperienze scolastiche e le tue passioni ad una ricerca più efficace del lavoro?  Sapevi che le piccole esperienze lavorative o di impegno sociale e l’Alternanza Scuola Lavoro che svolgi durante l’estate sono importanti per il tuo curriculum vitae? Avresti mai immaginato che esistano professioni quali Story Teller o di Digital Evangelist?
Se queste domande ti frullano dentro, ti offriamo gratuitamente la possibilità di esprimerle e di confrontarti con le esperienze di persone che hanno qualcosa da raccontare al riguardo e che possono esserti di aiuto.
Il Comune di Sona, in collaborazione con Orienta, Agenzia per il lavoro e alcune aziende del territorio, ti invita all’evento organizzato proprio per te ed i giovani del nostro comune desiderosi di sperimentare come apprendere e cogliere le sfide del mondo del lavoro  nel quale è  in atto un profondo cambiamento normativo ed organizzativo. Le opportunità esistono ma è  necessario porre attenzione allo sviluppo di competenze davvero utili ed innovative.  Oggi la possibilità di realizzare le proprie risorse e potenzialità ha molte più strade percorribili di quelle che puoi immaginare.
Scoprilo con noi e con i responsabili e amministratori delegati di alcune importanti aziende del territorio che Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 18.00 metteranno la propria esperienza a tua disposizione. Uno Story Teller ed un Digital Evangelist ti sveleranno inoltre alcuni segreti sulla loro professione e sulla duttilità del mondo lavorativo.

L’evento è gratuito ma ad accesso limitato.
Iscriviti il prima possibile cliccando qui.
 
Solo cento posti disponibili.


E ricorda che  
“Quando tu hai un sogno tutto concorre perché tu lo raggiunga, basta che tu veda i segnali ...”
 (“ L’alchimista”  di Paulo Coelho)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1708-SONA_locandinaOrienta-LIGHT.pdf 1.15 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto