Candidature all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale (Scadenza domanda 31 ottobre)

Pubblicata il 01/10/2017

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albodelle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, sono invitati a presentare apposita domanda entro il 31 OTTOBRE p.v.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.
REQUISITI DI IDONEITÀ:
  • essere elettore del comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Scarica in allegato la domanda.
Eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Domanda_Candidatura_Presidente_Seggio_Eletorale.pdf 13.97 KB

Categorie Elettorale

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto