Sona - Selezione di giovani per attivitā di Volontariato mediante progetti di valorizzazione della Cultura (Scadenza domanda 23 ottobre)

Pubblicata il 13/10/2017

Per la realizzazione del progetto “(Volontariato) Giovani e Territorio”, finalizzato ad aggregare i giovani attorno ad attività concrete che rispondano ad esigenze del territorio, rendendoli protagonisti e permettendo loro di fare esperienze arricchenti e di approfondimento della conoscenza del tessuto sociale del proprio Comune, si ricercano n. 10 giovani residenti nel Comune di Sona d’età compresa tra i 18 e i 30 anni disponibili ad attività di volontariato per l’animazione e gestione della Biblioteca e la realizzazione di progetti di animazione del territorio attraverso la cultura.
Per ciascun giovane volontario è previsto un contributo economico per il 50% delle ore complessive svolte.
È prevista un’apposita “Formazione al servizio” della durata di 15 ore, obbligatoria (non retribuita) per la partecipazione all’iniziativa.
Luogo di svolgimento dell’attività di volontariato è la Biblioteca Comunale ed eventuali altri spazi pubblici.
L’impegno orario previsto per ciascun giovane volontario è 102 ore complessive di servizio + 15 ore di formazione gratuita obbligatoria (a cui è richiesta la presenza per più del 75% delle ore, pena esclusione della candidatura).
Modalità di partecipazione:
La propria candidatura va presentata mediante domanda di partecipazione all’iniziativa, redatta in carta semplice compilando l’apposito modello disponibile anche presso l’Ufficio Servizio Educativo/Politiche Giovanili del Comune e/o in Biblioteca negli orari di apertura al pubblico, allegata alla presente comunicazione o scaricabile dal sito www.cavromani.it.
La domanda dovrà pervenire all’Ass. Cav. Romani (cavromani@libero.it) o per il tramite del SET (Servizio Educativo Territoriale) del Comune di Sona sito in Piazza della Vittoria, 9/D, entro la data del 23/10/2017.
La domanda potrà essere:
  • inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo cavromani@libero.it
  • trasmessa via posta ordinaria o mediante corriere all’indirizzo Ass. Cav. Romani via Roma, 21 37060 Sona (Vr)
  • consegnata direttamente a mano al Servizio Educativo Territoriale - Piazza della Vittoria 9/D - Sona dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Le modalità di selezione prevedono: colloquio e valutazione del titolo di studio e delle esperienze di animazione e volontariato analoghe a quelle previste dal progetto. La selezione sarà effettuata da una commissione composta da esperti tecnici dell’associazione, educatori SET e personale amministrativo del Comune di Sona.
Il colloquio di selezione è fissato per 25/10/2017 dalle ore 9.00 a Sona in Piazza della Vittoria, 9/D presso la Sala Civica "Canonica Vecchia" (3° piano).
I partecipanti alla selezione saranno preventivamente avvisati dell’orario del colloquio mediante avviso via e-mail o chiamata telefonica in relazione al numero di candidature pervenute.
Al termine dei colloqui di selezione sarà predisposta una graduatoria di merito con 10 candidature idonee alla partecipazione alla formazione.
A parità di condizioni, sarà data preferenza ai giovani inoccupati o disoccupati.
Il richiedente viene infine informato che i suoi dati personali saranno trattati, previo suo espresso consenso, solo per le finalità strettamente collegate al Progetto “(Volontariato) Giovani e Territorio”.
Saranno accettate le domanda di giovani residenti nel territorio del Comune di Sona con età compresa tra i 18 anni (compiuti alla presentazione della domanda) e i 30 anni.
Per informazioni:
Educatrice SET Francesca Faccincani Piazza della Vittoria 9/D Sona (Vr) - f.faccincani@comune.sona.vr.it - Tel 045 6080155 lunedì, mercoledì e giovedì mattina
Consigliere Mattia Leoni - mail: Mattia.leoni@comune.sona.vr.it - Tel. 340.58.33.787

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato GIOVANI E TERRITORIO 2017_AVVISO def.pdf 776.89 KB
Allegato MODELLO_DOMANDA_DI PARTECIPAZIONE 2017_def.doc 192 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto