Disponibile il volume "Voci di casa nostra", 4° della serie de "I quaderni della nostra storia"

Pubblicata il 30/12/2017

E' disponibile gratuitamente presso la Biblioteca comunale di Sona e l'Ufficio Anagrafe di Lugagnano il IV° Quaderno della serie "I quaderni della nostra storia" intitolato "Voci di casa nostra", un volume a memoria del passato offerto a tutta la cittadinanza.
Questo titolo nasce dal fatto che nel Comune di Sona sono vissute in varie epoche, persone che si sono distinte nel campo della cultura, dello sport, della religione, della politica, della musica e dello spettacolo. Il Gruppo per la ricerca della storia locale, istituito nell’ambito della Biblioteca comunale nel 2014, ha voluto pubblicare questo Quaderno, proprio per conservare la memoria di coloro che si sono resi benemeriti per la nostra società, in epoche più o meno lontane. Alcuni sono nati nel Comune, altri vi hanno abitato, ma tutti hanno lasciato un’impronta importante nel tempo in cui sono vissuti. Alcuni personaggi hanno già avuto la dedica di una via, e pertanto si è acquisita familiarità con i loro nomi, qualcun altro probabilmente oggi risulterà del tutto sconosciuto.
Ogni capitolo di questo Quaderno contiene la breve biografia di ciascun personaggio, frutto di accurate e appassionate ricerche degli storici locali.
Un particolare ringraziamento va a quanti hanno messo a disposizione cartoline e foto d'epoca, e soprattutto alle aziende e associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell'opera:
Leaderform - Mak Costruzioni - Extrema Printing - Saifam - rinaldi Assicurazioni - Planetel - La Grande Mela Shoppingland - Gruppo Alpini Lugagnano - Museo Storico "Baita Monte Baldo" di Lugagnano
 
 

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto