Venerdì 16 febbraio inizia a Sona l'11^ edizione della rassegna cinematografica "La montagna si proietta in collina"

Pubblicata il 25/01/2018
Dal 16/02/2018 al 16/02/2018

Ad un anno di distanza dalla scorsa edizione, ci ritroviamo con la nuova programmazione dell'11^ Rassegna 2018 di SONA FILMFESTIVAL "La montagna si proietta in collina", che inizierà venerdì 16 febbraio 2018 presso il teatro parrocchiale di Sona alle ore 21,00 e proseguirà per quattro venerdi consecutivi, con conclusione venerdi 9 Marzo 2018.
Saranno quattro serate dense di contenuti, tutte dedicate all'"Alpinismo in Rosa", ovvero la montagna vissuta e raccontata dalle donne.
Le prime due serate saranno in compagnia di due giovani ed intraprendenti ragazze, Michela Pighi e Miriam Campoleoni le quali racconteranno le loro esperienze in Sud America, la prima sulle cime del Perù, la seconda sulle cime della Bolivia. Per entrambe sarà l'occasione di raccontare le loro passioni che vanno oltre l'aspetto puramente alpinistico ma comprendono anche il loro stile di vita nel godere completamente le loro esperienze e passioni.
La terza serata riguarda la proiezione di tre film in collaborazione con Trento Film Festival 365; Alpinismo in Rosa, ovvero la storia di tre donne, Mira  - nepalese - che attraverso lo sport riesce ad emanciparsi e coltivare i suoi sogni, Vanessa Francois nonostante sia paralizzata, grazie ai suoi amici, riesce a scalare il Grand Capucin, un impegnativo monolite granitico nel massiccio del Monte Bianco e la famosa alpinista tarvisiana Nives Meroi che assieme all'amico Marco Albino Ferrari percorrono un impegnativo e selvaggio percorso alpinistico chiamato "La Cengia degli Dei" situato nel gruppo del Jof Fuart.
Nella quarta ed ultima serata, "Alpinismo in Rosa" ci porta nel cuore dell'Africa equatoriale, dove Maria Loreta Olioso e Maria Luisa Festa racconteranno la loro spedizione sui Monti della Luna nel gruppo del Rwenzori - Uganda, ripercorrendo le tracce del Duca degli Abruzzi nel lontano 1906. La serata sarà accompagnata dal Dott. Mario Tacconi per ricordare la moglie Silvia Auma, i quali assieme hanno contribuito a realizzare molti progetti ad Iceme in Uganda.
Clicca qui per vedere il Trailer della manifestazione.
Questi gli appuntamenti:
  1. Ven 16.02.2018: “DALLA CORDILLERA BLANCA A MACHU PICCHU” con Michela Pighi
  2. Ven 23.02.2018: “BREATHING NEW LIFE – SULLE VETTE DELLA BOLIVIA” con Miriam Campoleoni
  3. Ven 02.03.2018: Rassegna di film in collaborazione con Trento Film Festival 365 (ingresso gratuito)
  4. Ven 09.03.2018: “RWENZORI I MONTI DELLA LUNA: sulle tracce del Duca degli Abruzzi” con Maria Loreta Olioso, Maria Luisa Festa …in ricordo di Silvia Auma.
Ingresso unico: 5 euro.
In allegato la locandina della manifestazione.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SonaFilm Festival 2018.pdf 371.82 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto