Venerdì 16 febbraio 1^ serata della rassegna SonaFilmFestival "La montagna si proietta in collina" con il filmato “Dalla Cordillera Blanca a Machu Picchu”

Pubblicata il 11/02/2018
Dal 16/02/2018 al 16/02/2018

Venerdì 16 febbraio alle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria) si terrà la prima proiezione della rassegna cinematografica "SonaFilmFestival" dedicata alla montagna e giunta all'11^ edizione intitolata "La montagna si prioetta in collina".
Passeremo una serata in compagnia della giovane alpinista Michela Pighi per raccontare la spedizione alla Cordillera Blanca nella quale ha scalato due fra le più belle cime delle Ande, il Nevado Ishinca ed il Nevado Pisco.
Il primo situato nel dipartimento dell’Andash, raggiunge i 5.530 mt. s.l.m., mentre il secondo, considerato come la vetta avente uno dei più bei punti panoramici del Perù è alto 5.760 mt. s.l.m. Spedizione composta  da dieci membri, fra i quali figuravano Nicoletta Tosi, Pasquina Campostrini e Federica Costa.
Terminata con successo la parte alpinistica, il gruppo si è spostato a Sud verso la zona di Cusco per visitare alcuni dei siti archeologici più spettacolari al mondo come Machu Picchu, Sacsayhuaman e Pisac, tutti relativi alla civiltà Inca.
Spedizione densa di significato per Michela Pighi in quanto coniuga l’alpinismo con l’archeologia, passioni con le quali è cresciuta, visto che è anche laureata in archeologia.
Ingresso unico € 5,00.


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SonaFilm Festival 2018.pdf 371.82 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto