Venerdì 23 febbraio la rassegna SonaFilmFestival si spinge sulle vette della Bolivia

Pubblicata il 12/02/2018
Dal 23/02/2018 al 23/02/2018

Venerdì 23 febbraio alle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria) si terrà la seconda proiezione della rassegna "La montagna si proietta in collina".
“BREATHING NEW LIFE – SULLE VETTE DELLA BOLIVIA”  con Miriam Campoleoni
Lambda è un’associazione creata da un gruppo di amici circa due anni fa, che ha come scopo la promozione dello sport, delle esperienze e delle passioni.
Il motto "Go big" significa "andare forte", dare il massimo, nei limiti delle proprie capacità, vivendo a pieno ogni momento, senza lasciarsi imporre limiti e godendo del poco necessario per essere felice.
Il progetto Breathing new life, nasce dall'incontro tra Miriam e David su Huayna Potosi (6088m) nell'estate 2016. David ha subito un incidente arrampicando 5 anni fa, in cui ha frantumato la seconda vertebra perdendo il 70% dell'utilizzo delle gambe.  L'obbiettivo è la promozione dell'alpinismo come forma di benessere e inclusione sociale, e per questo durante l'estate 2017 insieme ad un team di supporto, Miriam e David sono riusciti a salire tre montagne sopra i 6000 metri in Bolivia. Perché Bolivia? Perché è uno dei paesi più poveri e allo stesso tempo con maggior diversità in termini ambientali, culturali e antropologici del continente. Oltre ad essere ancora uno dei pochi paesi in cui non ci sono leggi per i diritti delle persone con disabilita fisiche o mentali.
La spedizione ha avuto successo grazie alla collaborazione di diversi enti sia a La Paz, che in Italia e Colombia. È l'esempio che i limiti molte volte stanno solo nella nostra mente, e credendo in ciò che si sta facendo con il sostegno di molti è possibile raggiungere obbiettivi grandi e inimmaginabili.
Ingresso unico € 5,00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SonaFilm Festival 2018.pdf 371.82 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto