Adolescenza: quello che avreste voluto chiedere ma non avevate il coraggio. Risponde Paola Spera

Pubblicata il 01/02/2018
Dal 07/02/2018 al 07/02/2018

Mercoledì 7 febbraio alle 20,30 si terrà la conferenza sull’adolescenza “Vorresti chiederlo ai tuoi figli ma non ci riesci? Chiedilo alla loro psicologa” condotta dalla Psicologa Paola Spera e organizzato dall’Assessorato alla Cultura.
“L’evento del 7 febbraio sull’adolescenza è una vera e propria conferenza aperta - spiega l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco -, nel senso che la Dott.ssa Spera risponderà alle domande del pubblico presente ma anche a chi da casa ha qualcosa da chiedere. Un avvenimento importante per Sona perché permetterà la partecipazione anche a distanza”.
Per poter mandare le domande alla Dott.ssa Paola Spera basta scrivere un messaggio SMS/WhatsApp al numero 349 3499369 o spedendo una mail a info@paolaspera.com. L’argomento verrà trattato in forma anonima durante la conferenza e, comunque, si riceverà una risposta anche tramite SMS/WhatsApp o via mail.
"Le domande, rese totalmente anonime, - dichiara Bianco – permetteranno di aprire il mondo dei nostri figli che per pudore o per timore non ci parlano, ma vorrebbero. E anche aprire i canali di comunicazione di noi genitori che vorremmo scoprire molto di più dell’universo dei nostri figli adolescenti. E la vera rivoluzione è quella di cercare di ascoltare anche chi non può essere presente ma che potrà ricevere una risposta via WhatsApp o via mail” conclude Gianmichele Bianco.
Questa conferenza chiude il ciclo di eventi sull’adolescenza. Il prossimo evento sarà il 7 marzo dalle 16,30 in sala del consiglio a Sona sulla scelta dell’Università ed è specificatamente rivolto a genitori, insegnanti, e naturalmente ai giovani che devono effettuare una delle scelte più importanti per il loro futuro. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura con l’Università di Verona, la prima Università in Italia nel 2017 secondo la graduatoria del Sole 24 ore.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto