Sona - Avviso pubblico per l'accesso al baratto amministrativo (scadenza presentazione domande 30 marzo)

Pubblicata il 19/03/2018

Il Comune di Sona con deliberazione C.C. n. 36 del 29.04.2016 ha dato applicazione all’art. 24 del D.L. n. 133/2014 approvando il Regolamento sul baratto amministrativo. Con determinazione R.G. n. 123 del 16.02.2018 è stato approvato l'allegato avviso pubblico e l’allegato modulo di domanda per l’accesso al baratto amministrativo.
I residenti e le Associazioni con sede nel territorio del Comune di Sona, soggetti passivi dei tributi comunali Tassa Rifiuti TARI o Tassa Servizi Indivisibili TASI, possono presentare progetti di cura e valorizzazione di beni di proprietà del Comune, da realizzare all’interno del periodo aprile 2018 – aprile 2019 e beneficiare di agevolazioni in termini di riduzione/esenzione per tali tributi, ad avvenuta realizzazione degli interventi che saranno ammessi dal Comune.
L’agevolazione tributaria massima riconoscibile per ciascun contribuente che realizza il baratto amministrativo ammonta a € 480,00 annui.
L’agevolazione tributaria non sarà riconosciuta sui tributi già scaduti o in immediata scadenza.
I progetti presentati dovranno contenere:
- la descrizione degli interventi che il contribuente, anche attraverso i componenti del nucleo familiare anagrafico, si impegna a realizzare, con l’esplicitazione dei risultati che il richiedente si impegna a conseguire e a rendicontare periodicamente e a conclusione del progetto;
- il periodo di svolgimento del progetto;
- i tempi e gli orari di svolgimento degli interventi;
- il numero di ore che si stimano necessarie per la realizzazione degli interventi, raggruppate in moduli di minimo 8 ore ciascuno, cui associare un valore simbolico di € 60,00;
- l’impiego a proprie spese di mezzi e materiali necessari, oppure la richiesta al Comune di metterli a disposizione;
- il tributo per cui si chiede l’agevolazione (TARI e/o TASI).
Termini di presentazione della domanda
la domanda di accesso al baratto amministrativo compilata sul modello allegato, completa della documentazione necessaria, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Sona entro il 30 marzo 2018.
L’ammissione od esclusione dei progetti presentati sarà comunicata ai richiedenti ai sensi del Regolamento.
La comunicazione di ammissione dovrà essere ritornata sottoscritta per accettazione da parte del destinatario del baratto amministrativo affinché possano iniziare gli interventi, oppure per rinuncia nel caso in cui il contribuente non intenda più dare corso al progetto.
Per informazioni relative alle agevolazioni tributarie riconoscibili telefonare al numero 045 6091206 - 214 - 251 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Oppure chiamare il nr 045 6091218 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In allegato l'avviso completo e il modulo per la presentazione della domanda.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato baratto amministrativo avviso pubblico 2018.pdf 25.35 KB
Allegato Modello domanda_approvato.pdf 30.94 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto