Sabato 28 aprile a Sona il "Comandante Alfa" racconta le proprie missioni segrete

Pubblicata il 23/04/2018
Dal 28/04/2018 al 28/04/2018

Sabato 28 aprile alle ore 21,00 presso la Sala del Consiglio di Sona (Piazza della Vittoria), il "Comandante Alfa", co-fondatore dei Gis, il nucleo di intervento speciale dei Carabinieri, presenterà il suo libro intitolato "Missioni Segrete".
L’evento sarà tenuto dallo stesso autore, il Comandante Alfa, cofondatore dei Gis (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma dei Carabinieri, militare obbligato ad indossare il mefisto nero, che crede nella lotta per la libertà e la democrazia al servizio delle istituzioni. Uomo con alle spalle una vita straordinaria vissuta nell’ombra e un curriculum di tutto rispetto che va dalle operazioni sia sul teatro medio-orientale che sul territorio nazionale.
La sua identità è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” con due libri autobiografici “Cuore di rondine” e “Io vivo nell’Ombra”.
Nel suo ultimo libro “Missioni segrete”, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora.
Sarà per tutti un interessante momento di incontro/confronto...di "incontro con l'autore".
Ingresso libero.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto