SERVIZIO INFORMAGIOVANI: Seminari sul Turismo Rurale

Pubblicata il 12/10/2014

Incontri di formazione gratuiti sul turismo nella montagna veronese, aperti a tutti gli interessati all'area territoriale del Baldo e della Lessinia.
Nell’ambito del progetto Montagna Veronese (“Incentivazione delle attività turistiche” misura 313.4 PSL del Gal BALDO – LESSINIA), verranno realizzati una serie di seminari sui temi legati al turismo rurale. Si tratterà di 4 moduli da 4 ore ciascuno, che verranno ripetuti nelle due aree principali del progetto: quella del Garda Veneto – Monte Baldo e quella della Lessinia – Valpolicella.
Il percorso formativo si rivolge ad una platea di imprenditori, enti pubblici, associazionismo, ma anche a tutti coloro che sono interessati al tema; si pone l’obiettivo di creare alcune occasioni di dibattito, confronto e scambio tra coloro che in qualche misura sono coinvolti nella filiera dei servizi turistici e desiderano imprimere al contesto relazione con l’ospite.

Programma
 
•"Il marketing territoriale dal basso: il cittadino protagonista della promozione del territorio", Bosco Chiesanuova 15 ottobre, Caprino V.se 16 ottobre
•"Il sistema di fruizione e di apprezzamento della tipicità", Bosco Chiesanuova 22 ottobre, Caprino V.se 23 ottobre
•"Green marketing: un elemento di differenziazione per le aziende e i territori turistici", Bosco Chiesanuova 29 ottobre, Caprino V.se 30 ottobre
•"La cultura dell'accoglienza, fattore critico di successo nel turismo", Bosco Chiesanuova
5 novembre, Caprino V,se 6 novembre
 
Indirizzi delle sedi:
 
Unione Montana Baldo Villa Nichesola Loc. Platano 6, Caprino Veronese, VR
 
Sala Consigliare del Municipio Piazza della Chiesa, 35 Bosco Chiesanuova, VR
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto