Il lavoro e le sue (Non) tutele: se ne discute a Sona mercoledì 30 maggio

Pubblicata il 18/05/2018
Dal 30/05/2018 al 30/05/2018

Due incontri per parlare di lavoro: quali sono gli ostacoli e le difficoltà che incontra una persona disoccupata o sottoccupata, nella ricerca di un occupazione? Possono essere legati all'età, al titolo di studio, alla difficoltà di doversi trasferire lontano da casa, o di accedere alle informazioni sul web sui siti dedicati alla ricerca di lavoro.
Chi riesce poi ad entrare nel mercato del lavoro spesso non è informato sufficientemente sui vari tipi di contratti, sulle reali garanzie e opportunità che offrono in termini di retribuzione, durata e tutele in generale.
Le due serate saranno per la cittadinanza un'opportunità di confronto su questi temi, con la presenza di due rappresentanti dei sindacati, Sabrina Martini (CGIL) e Maria Rosaria Iorfina (UIL) che  aiuteranno ad orientarci nel complesso mondo dei contratti atipici.
Moderano gli incontri Alessandra Monducci e Alberto Marconi, assitenti sociali dei Comuni di Sona e Bussolengo.
Gli incontri sono gratuiti e aperti alla cittadinanza e si terranno mercoledi 23 e 30 maggio alle 20.30 presso la sala civica "Canonica vecchia " a Sona, piazza Roma (entrata dal retro del palazzo delle Poste, 3° piano).
Per informazioni contattare : Servizi Sociali del Comune di Sona - tel. 045 6090198 email: a.monducci@comune.sona.vr.it
Visualizza in allegato la locandina.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato volantino monducci1.pdf 69.45 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto