Dal 25 al 27 maggio Sona diventa capitale italiana della letteratura horror, fantasy e d'avventura

Pubblicata il 21/05/2018
Dal 25/05/2018 al 27/05/2018

L'associazione di Promozione Sociale Books&Games, in collaborazione con la Libreria Terradimezzo di Benati Martina, l'editore Yap Edizioni e con il Patrocinio del Comune di Sona hanno organizzato per i giorni 25, 26 e 27 Maggio 2018 la seconda edizione di FANTAVV - festival della letteratura horror, fantasy e d'avventura.
La sede dell'evento sarà lo splendido Parco Cavalier Romani di Villa Trevisani-Calderara nel centro storico di Sona (VR).
Il Festival è organizzato su tre giornate con inizio sempre alle ore 16,00.
Venerdì 25 sarà dedicato all'horror ed all'ospite principale della giornata, Antonio Serra, autore e sceneggiatore Bonelli noto, tra le altre cose, per aver creato il personaggio di Natan Never.
Il Fantasy sarà protagonista Sabato 26, con la presentazione della nuova traduzione dell'epistolario di J.R.R. Tolkien (autore de Il signore degli anelli e lo Hobbit) a cura proprio del traduttore Lorenzo Gammarelli, e con una serie di interventi che porteranno a valutare le interazioni ed i punti di contatto tra i vari generi fantastici, dal fantasy alla fantascienza, utilizzando la saga di Star Wars come base per le discussioni.
Domenica 27 infine, sarà dedicata all'avventura, con la presentazione del nuovo numero de Il Corsaronero e la consegna proprio del Premio Il Corsaronero a Marcello Simoni, noto scrittore di gialli storici.
Il festival è il punto di approdo di due eventi attivi tutto l'anno: Fantavv Junior, concorso letterario per le scuole Primarie e Secondarie, ed il Premio di Letteratura Avventurosa Emilio Salgari.
Il concorso Fantavv Junior sta coinvolgendo dall'autunno 2017 le classi IV e V delle scuole Primarie e I e II delle Scuole Secondarie di Primo Grado di tutta la provincia nella creazione di racconti illustrati a tema fantasy, horror e avventura.
Tutti i lavori presentati saranno premiati durante una cerimonia sul palco di Fantavv Sabato 26 Maggio, ed i due lavori migliori, uno per ogni sezione, riceveranno anche un buono da spendere in libreria.
Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito www.fantavv.it
In allegato il programma completo della manifestazione.



 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Fantavv 2018 - presentazione generale.pdf 195.86 KB
Allegato Fantavv 2018 - pieghevole.pdf 1.2 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto