Bando per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà – 2014: prestiti a tasso zero

Pubblicata il 14/10/2014

Con Deliberazione di Giunta Regionale Veneta n.1393 del 05 agosto 2014, la Regione Veneto ha inteso promuovere a titolo di sperimentazione, l’istituzione di un fondo per la concessione di prestiti a tasso zero da parte dei Comuni per il pagamento di spese mediche e di canoni di affitto per abitazioni non di lusso.
I prestiti assegnati, il cui valore massimo non può superare la cifra di € 5.000,00 per ciascun nucleo, saranno restituiti ai Comuni secondo piani personalizzati e concordati.

Il cittadino richiedente deve presentare domanda entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 28/11/2014, secondo le modalità di seguito specificate:
  • collegandosi all'indirizzo internet della Regione Veneto www.sociale.regione.veneto.it/, seguendo la procedura informatica;
  • compilando la richiesta in formato cartaceo e consegnandola al Comune di residenza, unitamente ai documenti richiesti dal bando oppure inviandola al Comune di residenza con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante). 
Ulteriori informazioni possono essere richiesti al Settore Servizi al Cittadino - Tel. 045 6091218 o visitando la pagina dedicata all'interno del sito.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto