Sabato 29 settembre a Lugagnano si inaugura il nuovo plesso della Scuola Primaria

Pubblicata il 23/09/2018

Antoine de Saint-Exupery scriveva: “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà”: la Comunità di Lugagnano di Sona aveva una necessità sentita da così tanto tempo da trasformarla prima in un desiderio poi in un sogno accarezzato da diverse generazioni.

“Ebbene, grazie alla determinazione di numerose persone – dichiara il   Sindaco Gianluigi Mazzi - Amministratori, Politici, Tecnici, Dirigenti ed   Insegnanti, Cittadini, questo sogno è diventato realtà: il 12 settembre   scorso  i bambini del Triennio della Scuola Primaria di Lugagnano di Sona    sono stati accolti nel nuovo edificio scolastico costruito ed arredato   secondo  i crismi della moderna architettura e i dettami del protocollo Casa   Clima School”.
A diciotto mesi dalla festa per la posa della prima pietra, sabato 29   settembre 2018, alle ore 10.30, in via Carducci 10B a Lugagnano,   sarà  inaugurato ufficialmente il plesso della Scuola Primaria “Silvio Pellico”.

Alla cerimonia saranno presenti l’Amministrazione comunale, assieme al   Corpo docente e Dirigente, alle Autorità civili, militari e religiose ed anche ai  rappresentanti dell’Agenzia CasaClima, che consegneranno la targa di   certificazione CasaClima alla Scuola Primaria “S. Pellico” e quella relativa   alla Scuola Secondaria “Anna Frank”, ottenuta grazie ai lavori di   ristrutturazione recentemente conclusi. La cerimonia sarà allietata da alcuni  interventi musicali degli allievi della Scuola Secondaria “A. Frank”. 
In caso di maltempo l’evento avrà luogo nell’adiacente Sala civica sita   presso la Scuola Secondaria “Anna Frank”.

Al termine della cerimonia seguirà un rinfresco per tutti i presenti.

“Per i bambini, per le famiglie, per il personale scolastico, per noi tutti   cittadini di Lugagnano e del Comune di Sona, è questo un momento molto   atteso e di grande festa dopo gli sforzi compiuti tutti assieme per   raggiungere questa tappa - conclude il Sindaco Gianluigi Mazzi - e per questo motivo e per l’intenso significato che questa giornata ha per la Comunità di  Lugagnano di Sona e per la Comunità scolastica, tutta la cittadinanza è invitata”.
  

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1809-SONA_scuola_light.jpg 1.89 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto